La storia di Scarpe su misura Napoli Ferrante 1875

Ferrante 1875: calzature artigianali Made in Italy dal 1875

Servizi

Oltre un secolo di storia hanno reso l’azienda Ferrante 1875 scarpe su Misura dal 1875 a Napoli un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’artigianalità e della raffinatezza declinati nel Made in Italy.
Le scarpe su misura a Napoli realizzate dall’azienda coniugano felicemente tradizione e innovazione: nell’atelier partenopeo, ogni giorno, i mastri artigiani della casa impiegano ancora le solide tecniche di lavorazione tradizionale della pelle e del cuio per dar vita a prodotti dall’eleganza vitale ed atemporale. Sono Blake, Blake-Rapid, GoodYear e Norvegese i metodi di produzione che trasformano materiali di alta qualità in calzature di pregio. Ciascuna di esse possiede accorgimenti e specificità tecniche che le rendono adatte a conferire alla scarpa particolari caratteristiche in termini di resistenza, durevolezza, volumi e forme.
Ma al contempo, l’azienda ha saputo innovare processi e prodotti per venire incontro alle nuove esigenze dei clienti, alle nuove tendenze e soprattutto ai nuovi criteri in materia ambientale, adottando cicli produttivi che impiegano prodotti non inquinanti e materiali biodegradabili certificati. Il risultato sono calzature che uniscono felicemente amore per la moda e per l’ambiente.

Come sempre, la produzione artigianale è sinonimo di un alto profilo qualitativo e di una certosina attenzione per rifiniture e dettagli. E nell’azienda partenopea è anche coniugata ad una personalizzazione pressoché completa del prodotto. Dal modello, alla forma, ai materiali, agli accostamenti cromatici, tutto può essere liberamente scelto entro una vasta gamma di pelli, conce e colori in assortimento, dai vitelli pregiati ai cavallini, dal coccodrillo ai camosci. Spaziare fino ad ottenere esattamente la calzatura che si desidera, è semplice. E se ci si vuole ispirare, una vasta gamma di proposte è visibile all’interno dello showroom dell’azienda, situato nel prestigioso Palazzo Calabritto nell’omonima via partenopea da sempre importante crocevia per l’artigianalità Made in italy. L’azienda opera anche attraverso una rete di agenti che curano la commercializzazione su scala internazionale.